I cosmetici Skinny
sono studiati per essere specifici e mirati
per trattamenti di Epilazione Laser e di Depilazione Classica
Cosmetici formulati con principi attivi dedicati al miglior risultato
È una linea di prodotti cosmetici specifici
dedicata sia alla depilazione classica che all'epilazione laser diodo
Formulata con principi attivi NON fotosensibili, vuole offrire a tutti gli uomini e le donne che eseguono il trattamento laser il meglio dell’innovazione cosmetica, in termini di qualità, efficacia e sicurezza, soddisfacendo le diverse esigenze di ognuno.
Ideale come prodotto a supporto del trattamento di depilazione classica.
I cosmetici Skinny favoriscono il recupero della pelle dopo il trattamento di epilazione/depilazione e la mantengono nelle giuste caratteristiche tra un trattamento e l'altro
La cosmesi specifica Skinny ha come obiettivo quello di rendere idratata la superficie cutanea, ripristinare il pH della pelle e proteggerla dalle aggressioni esterne.
La totale assenza di componenti fotosensibili,
assicura al cliente la certezza di utilizzare un prodotto che NON crea alcun effetto collaterale
di interazione con la luce, durante il trattamento con laser per l'epilazione
È bene che la pelle sia ben idratata
in modo che il laser possa selezionare più facilmente il pigmento scuro del pelo
senza essere ostacolato da lamelle cornee in sfaldamento
e quindi scorrere con facilità sulla cute.
Il pH è uno tra i fattori più importanti
di cui tenere conto per prendersi cura in maniera corretta della pelle
poiché regola l’attività del film idrolipidico: una sottile pellicola formata da acqua e lipidi,
che si trova sullo strato più superficiale della pelle,
a cui spetta il compito di difenderci dagli agenti esterni.
L'acidità che contraddistingue l'epidermide
vanta diverse proprietà indispensabili.
Mantiene la durezza della cheratina, principale costituente dello strato corneo dell'epidermide,
delle unghie e dei capelli; inibisce la crescita di funghi e batteri patogeni,
poco tolleranti agli ambienti acidi;
contrasta i processi di ossidazione cutanei, alla base dell'invecchiamento.
Quindi è di vitale importanza detergersi nel modo giusto,
utilizzando cosmetici di qualità che non aggrediscano il film idrolipidico
ma contribuiscano al ripristino dei valori del pH naturale.
L’applicazione di tradizionali
saponi alcalini, potrebbero favorire
l’alterazione del pH
provocando una reazione a catena
nella quale vengono a crearsi delle “crepe”
(non visibili ad occhio nudo)
che stimolano un’eccessiva fuoriuscita
di acqua dalla cute
e di conseguenza
una graduale disidratazione.
I cosmetici specifici Skinny sono formulati con principi attivi ideali a garantire il risultato
Olio di Mandorle - Burro di Karitè - Aloe biologica - Ocea Defence
Amamelide - Acido Ialuronico
Olio di Mandorle
L’olio di mandorle presenta spiccate proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee.
Applicato sulla pelle, grazie alla sua particolare composizione acidica, l'olio di mandorle si integra molto bene con il film idrolipidico, ostacolando l'evaporazione dell'acqua cutanea.
Burro di Karitè
Il Burro di Karitè è una sostanza grassa di origine vegetale.
Dai semi è possibile estrarre il burro, sostanza chimicamente composta da un’elevata frazione di trigliceridi, responsabili delle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e antietà per il viso e il corpo, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità.
Aloe biologica
L' Aloe Vera è il succo mucillaginoso contenuto nei tessuti interni delle foglie di Aloe.
Costituenti di grande importanza sono i fitosteroli, vitamine, enzimi, oligoelementi ed aminoacidi. Tradizionalmente vengono attribuite all’Aloe proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti. I fitocostituenti dell’Aloe vera sono in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
Ocea Defence ( Laminaria )
La Laminaria è un'alga bruna lunga dai tre ai quattro metri. E' diffusa nelle fredde acque oceaniche ed abbonda in particolare lungo le rive del Mare del Nord e dell'Atlantico settentrionale.
Dopo essere stata raccolta, a mano, la Laminaria viene essiccata ed avviata ai processi di lavorazione. Quest'alga è conosciuta ed apprezzata soprattutto per il suo elevato contenuto in sali minerali ed in particolare per l'abbondante presenza di iodio.
Il meccanismo d’azione della Laminaria permette la decongestione della pelle , la stimolazione della produzione del film idrolipidico e della nostra flora batterica naturale.
Amamelide
Le sostanze chimiche più importanti estratte dalle foglie dell’amamelide sono i tannini e i flavonoidi i quali svolgono un’importante azione antiossidante e antiinfiammatoria.
Gli estratti di amamelide si impiegano , inoltre, in presenza di pelli grasse ed impure, con eccessiva secrezione sebacea, e risultano indicati anche in presenza di ragadi, flebiti ed ulcere venose degli arti inferiori.
Acido Ialuronico
Si presenta come una polvere bianca solubile in acqua, l'acido ialuronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi dell’uomo e conferisce alla pelle proprietà di resistenza e mantenimento della struttura e del turgore.
Trova ampio impiego in ambito cosmetologico in varie tipologie di prodotti, da quelli per lo skin care o per il make up di viso ed occhi, come idratante e filmogeno.
I cosmetici specifici Skinny non contengono sostanze nocive quali
ALLERGENI - PARABENI - DERIVATI DEL PETROLIO - SILICONI
ALLERGENI :
Un allergene è una sostanza solitamente innocua per la maggior parte delle persone, ma che in alcuni individui (i soggetti allergici) è in grado di produrre manifestazioni allergiche di varia natura (asma,orticaria etc.)
PARABENI :
I Parabeni sono composti organici derivati dall’acido para – idrossibenzoico. Tale composto viene largamente utilizzato come conservante nei prodotti cosmetici, come additivi che rallentano il processo di ossidazione di alcuni prodotti cosmetici e alimentari.
I Parabeni hanno una naturale funzione antibatterica ed antifungina grazie alla quale riescono a ritardare i processi di decomposizione dovuto all’azione di microbi e funghi che proliferano in genere grazie all’ambiente favorevole costituito da acqua, proteine e zucchero, tutti elementi caratteristici di creme o cibi, che possono essere portatori di patologie.
Nonostante in passato i parabeni siano stati largamente utilizzati, e considerati i conservanti più sicuri, negli ultimi anni, sono sotto i riflettori. Alcuni studi,infatti, hanno rivelato che questi conservanti interferiscono con il sistema ormonale maschile e femminile.
DERIVATI DEL PETROLIO :
E’ usato in molti prodotti per la cura personale, questo ingrediente riveste la pelle come una pellicola di plastica, disgregando la barriera naturale della pelle ed impedendo la sua capacità di respirare ed assorbire i nutrimenti.
Come maggior organo di espulsione, è vitale che la pelle possa liberare le tossine con facilità, ma i derivati del petrolio impediscono questo processo, permettendo alle tossine di accumularsi, così da provocare acne e altre malattie.
Rallentando le funzioni della pelle e il normale sviluppo delle cellule, si ottiene un suo prematuro invecchiamento .
SILICONI :
Utilizzati al posto degli emollienti vegetali, nelle creme hanno il difetto di non penetrare e non essere complessati in alcun modo dalla pelle, e di questo si accorge chi si applica creme siliconiche convinto di fare bene alla pelle, che invece si disidrata sempre più.